Lifestyle

Romanticizzare la vita🌷

Come primissimo articolo del mio blog vorrei parlare di un argomento che sto iniziando a conoscere piano piano e da quando ho iniziato ad inserire nella mia quotidianità inizio a notare dei cambiamenti sul mio modo di vedere le cose che accadono nella mia vita o intorno a me.

Parlo secondo i miei pensieri e le mie idee.

“Romanticizzare la vita” significa imparare a vivere qualsiasi cosa accada nella nostra quotidianità con leggerezza.

Ma attenzione!

Leggerezza non è sinonimo di superficialità!

Leggerezza, in questo caso, significa non dare troppo peso alle cose negative che ci capitano. Se qualcosa non va come avevo previsto, se mi succede una cosa negativa, non devo lasciare che la negatività prenda il sopravvento e la mia giornata si trasforma in un brutto giorno, bensì è importante imparare ad accettare gli eventi negativi e cercare di non farci scoraggiare e di conseguenza rovinare la giornata, ma andare lo stesso avanti a testa alta, cercando una soluzione all’imprevisto capitato con pazienza senza lamentarsi, perché lamentarsi non porta a nessuna soluzione, anzi serve solamente a peggiorare il nostro umore.

Se ci impegniamo troviamo anche un po’ di positività o utilità nell’ evento negativo, perché magari grazie ad esso ho imparato qualcosa per la prossima volta che potrà succedere, la negatività fa esperienza. Magari grazie a ciò che mi è successo di negativo ho trovato un’altra opzione positiva che non avrei considerato senza quell’imprevisto.

È questione di punti di vista.

Ma di questo ne parleremo la prossima volta.